Icona di ricerca download.it
Advertisement

Recupera le password dei tuoi archivi compressi

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Recupera le password dei tuoi archivi compressi

Scarica Advanced Archive Password Recovery gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Gestione file

Cos'è Advanced Archive Password Recovery

Advanced Archive Password Recovery è un software per il recupero di password utilizzate nell'archiviazione di file attraverso algoritmi di compressione quali Zip e Rar.

Che vi siate dimenticati la password utilizzata in un vecchio archivio zip o vogliate comunque accedere a un file compresso di cui non conoscete la parola d'accesso, l'esigenza è la stessa e la soluzione risiede nell'utilizzo in un software apposito, come Advanced Archive Password Recovery.

Il programma in questione dispone di diversi metodi per poter identificare la password utilizzata su un archivio compresso e sarete voi a scegliere quale usare. Oltre a metodi legati a debolezze insite in vecchie versioni degli algoritmi di compressione, Advanced Archive Password Recovery dispone anche di metodi più drastici per ottenere ciò che desiderate. Il “dictionary attack” è uno di questi e consiste nel provare tutte le parole contenute nel dizionario interno del software; in caso il possessore del file abbia utilizzato una parola di senso compiuto presente nel dizionario questo metodo avrà successo.

Altro strumento di cui dispone questa suite è il classico Brute Force, ovvero la prova di tutte le combinazioni possibili seguendo i parametri impostati dall'utente (numero di lettere, presenza di numeri). Va da sé che questa possibilità diventa via via più complessa con l'aumentare delle lettere presenti nella password; ma se l'utente ha scelto una password con un numero di lettere inferiore a cinque, e disponete di una buona CPU veloce e moderna riuscirete a ottenere il risultato in pochi minuti.

Il software supporta diversi formati (zip, arj, rar, ace) e può anche lavorare in background utilizzando solo le risorse che l'utente non tiene impegnate, un ottimo modo per svolgere compiti complessi che necessitano molto tempo senza occupare il computer e impedirne l'uso per altre applicazioni.

In definitiva si tratta di un'ottima applicazione molto utile in caso di smarrimento di password dei propri archivi compressi.

  • Interfaccia semplicissima
  • Diversi metodi di utilizzo
  • Compatibilità completa con tutti i maggiori protocolli di compressione

Contro

  • Inefficace in caso di password particolarmente lunga